Dalle campagne video, ai cortometraggi, fino alle recenti Fashion week digitali, il settore moda e lusso è alla continua ricerca di nuove forme di engagement che assicurino l’effetto wow con cui sorprendere spettatori ormai smaliziati. Tra queste sperimentazione si inserisce il video editing, una sinergia tra tecnologia e creatività che negli anni si è estesa oltre l’ambito cinematografico a quello pubblicitario, al web ai social fino ai branded content.
Oggi, saper realizzare brevi clip video emozionali è ormai fondamentale per ogni tipo di comunicazione, ma il montaggio audio video e la produzione di grafiche ed effetti speciali realistici ed efficaci non si improvvisa e richiede competenze specialistiche al passo con la costante evoluzione di questo settore.
Per rispondere a questa necessità, Fondazione Fashion Research Italy propone il laboratorio di Fashion Video Editing For Social Media per formare una nuova generazione di visual effects designers in grado di soddisfare le esigenze delle produzioni moda.
Sì, se sei un videomaker o un content creator e desideri imparare a montare e post produrre contenuti audiovisivi in grado di coinvolgere il pubblico in mondi di marca memorabili.
La natura professionalizzante di questo laboratorio, lo rende adatto anche a tutti coloro che partono da zero e desiderano specializzandosi in uno o più ambiti di applicazione degli effetti visivi.
Dopo due giorni di full-immersion, tutti i partecipanti saranno infatti in grado di editare brevi clip per favorire l’engagement su social e web.
Un weekend interamente dedicato al mondo della post-produzione video in cui i partecipanti acquisiranno la consapevolezza di cosa significhi “raccontare per immagini” scegliendo il taglio, la ritmica e la colonna sonora più adatta.
Dopo aver appreso le nozioni tecniche fondamentali per la realizzazioni di effetti visivi digitali, i partecipanti saranno guidati da tutor esperti nell’utilizzo di software professionali per il montaggio video, come Filmora, Imovie e Premiere.
La crew di Studio Horizon, casa di produzione creativa che da quasi 15 anni opera nel settore cinematografico, pubblicitario e della comunicazione industriale, ti guiderà nella realizzazione di contenuti in grado di valorizzare il tuo marchio e la tua immagine nel mercato competitivo internazionale.
MARCO BISATO,
Co-Founder e CEO di CUSTOMIX
OLGA CHERNYSHEVA,
Chief Sustainability Officer di DressX
Le sigle NFT, VR e AR sono entrate a far parte della nostra quotidianità e agiscono in maniera attiva anche nel panorama dello sviluppo prodotto e del marketing del settore moda. Ma a cosa si riferiscono?
Sarà proprio questo il tema dell’intervento di CUSTOMIX, innovativa start-up digitale, parte del gruppo Applied, focalizzata sullo sviluppo e applicazione di tecnologie immersive all’industria del Fashion e DressX, prima piattaforma globale di e-commerce che rappresenta sia gli stilisti tradizionali, i cui abiti vengono poi digitalizzati, sia i designer che già producono nel mercato dell’abbigliamento digitale.
Approfondiremo questo nuovo paradigma di comunicazione, che pone l’esperienza del cliente al centro di un mondo in cui i confini tra reale e virtuale sono sempre meno netti. Un’incredibile opportunità per i brand del settore che possono sperimentare l’adozione di un inedito ed efficace approccio al mercato.
Come saper editare contenuti video emozionali attraverso software professionali in linea con l’evoluzione degli effetti visivi in campo moda.
Che renderà il tuo profilo ancora più competitivo grazie alle skills più richieste dal settore fashion&luxury, immediatamente spendibili nel tuo ambito professionale.
Entrerai a far parte della rete di professionisti della Fondazione FRI, con cui non mancheranno le occasioni di confronto anche a conclusione del corso.
Fantastico, compila subito il FORM qui sotto. A breve verrai ricontattato dal tutor didattico Pietro Cervellati che ti fornirà tutte le indicazioni per procedere con l’iscrizione.
Si tratta di uno sconto che riserviamo a tutti coloro che si iscrivono al corso entro il 5 Novembre. Approfittane subito, pagherai 600€ anziché 750€!
Se in precedenza sei stato studente di Fondazione FRI, hai diritto ad uno sconto del 15% sui nostri corsi. Questa Offerta è cumulabile con le promozioni in corso. Se vuoi conoscere tutte le nostre proposte formative, compila il FORM sottostante e sarai ricontattato dal nostro Tutor Didattico.
La natura tecnico-pratica del corso, strutturato come un vero e proprio laboratorio con i professionisti del settore, lo rende fruibile solo in presenza.
È un peccato, ma non ti preoccupare! Puoi saltare fino al 25% del monte ore di lezione. Ma fai attenzione, non di più, altrimenti non potremo fornirti l’attestato di partecipazione.
No, ti basterà portare il tuo smartphone, il pc portatile / Mac e tutta la tua creatività.
Tutti i laboratori pratici si svolgono nella nostra sede alle porte di Bologna: un hub didattico, culturale e di innovazione dove il futuro della moda prende forma.
Firmata dal noto studio di architettura Cervellati, era uno stabilimento produttivo del Gruppo La Perla che oggi è stato riconvertito per ospitare aule, laboratori, un’ampia sala conferenze, una library, un archivio di textile design, uno showroom di materiali sostenibili, spazi espositivi ed installazioni all’avanguardia, tra cui una passerella multimediale e un’affascinante silhouette femminile di oltre 10 m illuminata da migliaia di led.
Per noi è importante che tu possa frequentare i nostri corsi con profitto.
Se vuoi iscriverti compila il form sottostante, il nostro tutor didattico ti ricontatterà al più presto per proporti l’offerta più vantaggiosa del momento e guidarti nell’iter d’iscrizione.
Se invece hai dei dubbi, potrai fissare un colloquio orientativo senza impegno in cui verificherete insieme se il corso risponde alle tue esigenze ed è in linea con il tuo percorso professionale.
Nella nostra sede a Bologna
Nella nostra sede a Bologna